PROGETTO VILLE RESIDENZIALI

CAROBBIO DEGLI ANGELI 2023

Quando si tratta di “segnare” il territorio con nuovi edifici una particolare attenzione deve essere data al contesto con le sue peculiarità circostanziali in modo da poter ottenere un risultato armonico che tiene conto dell’esistente .

Questa serie di edifici unifamiliari e bifamiliari sono stati collocati presso il lotto di terreno libero fronte stante la Villa Riccardi e sono stati ubicati  in modo tale da accompagnare l’andamento della curva di livello del natural declivio, per creare maggior coesione con la collina.

Particolare attenzione è stata data all’integrazione delle parti tecnologiche e allo studio degli accostamenti cromatici e materici che determinano un avvicendarsi di particolarità che danno personalità all’immobile senza infrangere quello che è l’equilibrio paesaggistico con il contesto.

Uno studio particolare è stato fatto sulle opere di finitura esterna dove la tinteggiatura in diverse tonalità della gamma delle terre, che evidenzia i diversi volumi che vanno a compenetrarsi per creare un unico elemento.