CAMBIO DI DESTINAZIONE SPAZI COMMERCIALI

VIA ZAMBONATE – BERGAMO 2010

La riconversione degli spazi commerciali è un occasione interessante per la sperimentazione di soluzioni tecniche ed architettoniche difficilmente applicabili nelle residenze.

L’intervento in oggetto propone un nuovo centro estetico ed area vendita di prodotti specifici Tisanoreica. Si utilizzano a tale proposito strutture  leggere, facilmente rimuovibili, con altezze ridotte per garantire il rispetto dei requisiti di aero illuminazione dei locali che sfruttano le caratteristiche degli impianti esistenti, per una piacevole fruibilità degli spazi interni, senza andare ad alterare quella che è la conformazione originale dello stabile d’intervento.

La conformazione allungata del negozio esistente permette una mirata ridistribuzione degli spazi, secondo una logica di sfruttamento intensivo degli spazi per l’attività commerciale di vicinato, lo studio medico e l’istituto di bellezza, garantendo la visibilità necessaria al quotidiano transito dalla via pubblica.
E’ previsto l’utilizzo di arredi e compartimentazioni leggere di impatto minimo che garantiscono la sobrietà dei locali ed invogliano la clientela a soffermarsi nella scelta dei prodotti e nel dialogo con il personale incaricato alla vendita.